abate-1920-logo-white

Ordini e spedizioni

Gioeilli

Orologi

shop abate 1920
FAQ

ordini e spedizioni

I prodotti nello shop sono nuovi?

Tutti i gioielli che proponiamo in sconto sul nostro shop sono oggetti nuovi che sono usciti di produzione, o di marchi che non trattiamo più. Lo stesso vale per gli orologi, a meno che diversamente specificato. Gli orologi di secondo polso sono descritti dettagliatamente con anno di acquisto, condizioni estetiche e del movimento, presenza o meno di scatola e garanzia, e non sono acquistabili direttamente dal sito.

I prodotti nello shop sono coperti da garanzia?

Tutti i prodotti nuovi venduti da Abate sono coperti da garanzia per i difetti di fabbricazione. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da incidenti, eventi accidentali, uso improprio, alterazioni naturali del prodotto causate da usura e modificazioni che derivano dal normale utilizzo dell’oggetto.

Cosa posso fare se l'articolo che desidero acquistare non è disponibile?

I prodotti che proponiamo in sconto sul nostro shop sono usciti di produzione, o di marchi che non trattiamo più. Di conseguenza, purtroppo sono disponibili solo fino a esaurimento scorte. Se non hai trovato quello che cercavi, torna presto a trovarci. Aggiungiamo costantemente nuovi prodotti e potresti innamorarti di qualcos’altro! Clicca qui per essere avvisato di nuovi inserimenti sullo shop.

È sicuro ordinare su abate1920.com?

Assicuriamo che effettuare ordini su abate1920.com è sicuro. Abate ha a cuore la tua privacy e i tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto della nostra Informativa sulla privacy e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea.

È sicuro pagare su abate1920.com?

Su abate1920.com ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’uso di un gateway di pagamento online sicuro che cripta i dettagli della carta in un ambiente host sicuro. Il gateway di pagamento è totalmente conforme allo standard PCI di Livello 1 e monitorato da Trustwave, un ente ASV e QSA per il Payment Card Industry Security Standards Council. Per proteggere i tuoi acquisti con carta di credito, ti verrà sempre chiesto di inserire il tuo codice CVV per ogni ordine.

È possibile usare più metodi di pagamento per un singolo ordine?

Al momento accettiamo una sola forma di pagamento per ogni ordine.

L'IVA è inclusa nel prezzo finale dei prodotti su abate1920.com?

Sì, i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Perché non posso completare il mio ordine?

Controlla di aver fornito tutte le informazioni relative al metodo di pagamento scelto. Se hai scelto di pagare con la tua carta di credito, ti consigliamo di contattare la tua banca e, se il problema persiste, verifica di aver seguito tutte le istruzioni che la banca ti avrà fornito.

Posso modificare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non può essere modificato.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo che il mio ordine è stato confermato?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Posso annullare il mio ordine?

Siamo spiacenti. Dopo che un ordine è stato confermato, viene elaborato automaticamente e non può essere annullato. Il pacco può essere restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di reso.

Perché il mio ordine è stato annullato?

Ci potrebbe essere più di una ragione per cui un ordine viene annullato. Ad esempio, i prodotti non sono disponibili oppure c’è un errore nell’indirizzo di spedizione o di fatturazione. Nella maggior parte dei casi un ordine viene annullato a causa di una sopravvenuta indisponibilità dei prodotti al momento dell’esecuzione dell’ordine. Se il tuo ordine viene annullato, riceverai un rimborso sul tuo conto corrente.

Quali opzioni di spedizione sono disponibili? Quali sono le relative spese di spedizione?

La spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 1000 euro.  

È possibile scegliere la spedizione espressa nei Paesi in cui il servizio è disponibile. Controllare la pagina Spedizioni e Resi per conoscere i tempi e i costi per ogni Paese. 

Si prega di calcolare che il tempo di consegna inizia dal momento in cui l’ordine viene spedito, non quando viene effettuato.

Posso scegliere una data/ora di consegna?

Purtroppo non è possibile scegliere una data e un’ora specifica.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Ti verrà inviata un’e-mail di conferma non appena l’ordine verrà spedito. In tale messaggio sarà indicato un codice di tracciamento che consente di monitorare l’ordine fino alla consegna. Se desideri conoscere il tempo di consegna specifico per il tuo Paese, visita la pagina Spedizioni e Resi .

Dov'è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato del tuo ordine nella sezione “I miei ordini”. Se sei un utente registrato, nella sezione “I miei ordini” sono disponibili tutte le informazioni relative ai tuoi ordini. Se non sei un utente registrato, puoi inserire il numero d’ordine ricevuto via e-mail per conoscere lo stato del tuo ordine. Non hai ancora un profilo? Registrati adesso per usufruire di servizi esclusivi.

GIOEILLI

Come trovo la taglia giusta per me?

Nel nostro sito Web è disponibile una Guida alle misure completa che ti aiuterà a trovare la misura giusta per te. Inoltre, ti invitiamo a leggere la descrizione dell’articolo nella pagina del prodotto per scoprire maggiori dettagli sulla vestibilità dei gioielli.

Come posso avere cura dei miei gioielli in oro?

È normale che con l’uso e il tempo i gioielli sia in argento che in oro possano perdere la loro brillantezza. Il fenomeno naturale di opacizzazione, dovuto all’ossidazione, è comune a tutti i prodotti in lega preziosa ed è eliminabile tramite una pulitura professionale qualora lo stadio di ossidazione sia avanzato. Le pietre montate su un gioiello possiedono una loro intrinseca delicatezza, per cui urti anche involontari potrebbero danneggiarle o romperle, così come shock termici. Trattandosi di oggetti preziosi, è consigliabile prestare alcune semplici attenzioni, maneggiarli e pulirli con delicatezza. Una buona abitudine per preservare la brillantezza dei gioielli è quella di riporli in luoghi puliti ed asciutti, lontani da fonti di calore.

Perché la brunitura del mio gioiello è cambiata?

Alcuni gioielli presentano una parte della superficie brunita. L’effetto brunito deriva da un trattamento che interessa uno spessore limitato della superficie ed è quindi soggetto con l’uso a normali modificazioni dell’aspetto, in particolare nelle parti più esposte del metallo.

Per mantenere la brunitura più a lungo possibile senza rischiare di rimuoverla, è necessario fare attenzione a non usurare le parti trattate e soprattutto non strofinarle né con panni comuni né con panni lucidanti o altri prodotti.

Se vuoi ripristinare le finiture superficiali del tuo gioiello, come la brunitura, Contattaci

Perché il mio anello in oro bianco si è ingiallito?

Può succedere che i gioielli in oro bianco tendano con il tempo ad ingiallirsi. Si tratta di un fenomeno noto, caratteristico delle leghe in oro bianco, che, in alcuni casi, può essere accelerato da reazioni con agenti esterni ma, essendo superficiale, può essere evitato o facilmente ovviato attraverso una periodica pulitura con opportuni prodotti. 

Qualora invece il gioiello abbia una finitura rodiata, è possibile che l’ingiallimento sia legato alla perdita di lucentezza della componente fredda del trattamento di rodiatura e alla conseguente emersione del colore più caldo, proprio della lega d’oro bianco naturale. In questo caso, la rodiatura è un trattamento superficiale facilmente ripristinabile.

Se vuoi ripristinare la finitura del tuo gioiello in oro bianco Contattaci

Perché il mio gioiello sabbiato è diventato lucido?

La sabbiatura, come la rodiatura, è una finitura superficiale che con l’indosso tende a modificarsi. La sabbiatura in particolare è un trattamento che aumenta la rugosità superficiale degli oggetti creando avvallamenti e picchi percepibili al tatto e alla vista. Con l’usura, dovuta ad un normale indosso, picchi ed avvallamenti tendono a smussarsi e la superficie appare più lucida alla vista. La sabbiatura può essere comunque facilmente ripristinata. 

Se vuoi ripristinare la sabbiatura del tuo gioiello Contattaci

Come posso avere cura dei miei gioielli in argento?

Un gioiello in argento naturale non trattato, indossato anche quotidianamente con cura, non richiede che raramente manutenzioni straordinarie, soprattutto se viene periodicamente pulito con delicatezza e riposto in modo appropriato.

Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l’umidità dell’aria, la temperatura, il livello d’inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l’aspetto originale delle finiture superficiali presenti in alcuni modelli. Il fenomeno di riduzione della lucentezza dell’argento e la modifica dell’aspetto verso colorazioni più scure e opache, scientificamente noto come “”tarnishing”” e comunemente detto ossidazione, è ampiamente conosciuto in metallurgia. L’entità e la velocità di questo fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori. Se vuoi ripristinare la brillantezza del tuo gioiello in argento Contattaci

Devo trattare in qualche modo particolare cordini e bracciali in tessuto?

Per cordini e bracciali in tessuto è buona norma limitare al massimo il contatto con agenti come acqua, acque termali, sapone, cosmetici, profumi, detersivi, cloro e altre sostanze simili che possano stingere i colori o deteriorare il tessuto compromettendo l’integrità dell’oggetto, fermo restando che cordini in tessuto avranno bisogno di una sostituzione periodica.

Come posso richiedere assistenza post-vendita?

Per qualunque tipo di necessità successiva alla vendita, manutenzione, riparazioni ed altro Contattaci

È possibile far stringere o allargare il mio anello?

La messa a misura di un anello oltre le due misure in più o in meno, è un intervento spesso molto delicato, anche a seconda della forma e della struttura dell’anello.

Contattaci e valuteremo insieme la fattibilità dell’intervento.

orologi

Qual è la differenza tra cronometro e cronografo?

Un cronografo è un orologio dotato delle tradizionali lancette indicanti le ore, i minuti e i secondi, e di un meccanismo che misura il tempo trascorso attraverso una lancetta centrale dei secondi cronografici e totalizzatori dei minuti e delle ore (non obbligatorio).
Un cronometro, invece, è un orologio che ha ottenuto una certificazione ufficiale rilasciata dal COSC (Istituto svizzero ufficiale per il controllo dei cronometri) dopo aver superato specifici test di precisione della durata di 15 giorni che sottopongono l’orologio a verifiche in diverse condizioni e a diverse temperature.

Con che frequenza devo sostituire la batteria del mio orologio al quarzo?

Le normali batterie per orologi hanno una vita di due anni. Gli orologi con funzione End Of Life indicano che la batteria si sta esaurendo perché la lancetta dei secondi non si muove più di secondo in secondo, ma di cinque in cinque. E’ molto importante non lasciare una pila esausta per molto tempo nell’orologio, poiché potrebbero fuoriuscire acidi che danneggerebbero il movimento.

Non ho portato il mio orologio automatico per qualche giorno e si è fermato. Come devo farlo ripartire?

Se indossato quotidianamente, un orologio automatico non richiede alcuna carica manuale. Grazie ai movimenti del polso durante il giorno, mantiene una carica costante e stabile. Una volta tolto dal polso, a seconda del modello la carica si esaurisce in alcune decine di ore. Per farlo ripartire, non bisogna assolutamente “scuoterlo”. E’ sufficiente ricaricare il movimento manualmente svitando la corona fino alla posizione di carica e ruotandola in senso orario per una ventina di volte. Al termine di questa operazione, ricorda di riavvitare correttamente la corona contro la cassa per garantirne l’impermeabilità.

Con che frequenza devo far revisionare il mio orologio meccanico?

Per garantire che l’accuratezza e l’impermeabilità del tuo orologio siano sempre ottimali, rivolgiti periodicamente ad un rivenditore autorizzato del Marchio per far sottoporre l’orologio ad un servizio di manutenzione professionale. 

Se vuoi valutare lo stato di manutenzione del tuo orologio Contattaci

Come posso richiedere assistenza post-vendita?

Per qualunque tipo di necessità successiva alla vendita, manutenzione, riparazioni ed altro Contattaci

Dove verrà riparato il mio orologio?

Il nostro laboratorio interno fa parte dell’assistenza autorizzata Rolex. I nostri tecnici eseguiranno tutti gli interventi necessari sui vostri orologi Rolex moderni direttamente in loco. Per tutti gli altri Marchi che trattiamo, i vostri orologi saranno mandati all’assistenza centralizzata delle sedi di Milano. Tutti i trasporti sono effettuati con corriere assicurato.

Come posso prendermi cura del mio orologio impermeabile?

Perché mantenga tutta la sua lucentezza, occorre pulirlo regolarmente con un panno in microfibra. Inoltre, è possibile lavare periodicamente la cassa e il bracciale (con l’eccezione dei cinturini in pelle) con acqua e sapone e una spazzola morbida. Dopo essere stato a contatto con l’acqua di mare, l’orologio deve essere risciacquato con cura con acqua dolce per rimuovere sale e depositi. Prima di pulire l’orologio, assicurati di riavvitare correttamente la corona contro la cassa per garantirne l’impermeabilità.

E’ possibile che entri acqua in un orologio impermeabile?

Se correttamente chiusa e maneggiata, la cassa di un orologio impermeabile non lascerà penetrare l’acqua fino alle profondità specificate. Diversamente, esistono delle fattispecie in cui l’impermeabilità della cassa può essere compromessa. In particolare: se la guarnizione del fondello è usurata perché non è stato rispettato il termine per la revisione; se la corona di carica non è stata chiusa correttamente o ha ricevuto un urto che l’ha portata fuori asse; se un urto ha provocato una scalfittura nel vetro.

E’ entrata acqua nel mio orologio. Come mi devo comportare?

I danni da acqua, specie se salata, sono tra i più pericolosi per il movimento, e si estendono progressivamente con il tempo. E’ quindi fondamentale portare tempestivamente in assistenza un orologio dentro il quale è entrata acqua. Nel caso dell’acqua salata, è consigliabile aprire la corona di carica e immergere immediatamente l’orologio in un bicchiere di acqua dolce.

Il mio orologio è stato rubato. Come mi devo comportare?

Se avete ancora la garanzia dell’orologio, è molto importante includere la referenza e soprattutto la matricola dell’orologio nella denuncia di furto. In questo modo, se dovesse essere rinvenuta della refurtiva, sarà possibile dimostrare con certezza la proprietà dell’orologio. Potete inoltre trasmetterci la denuncia, e noi la faremo pervenire alla ditta. E’ possibile che col tempo l’orologio ricompaia nella rete di assistenza ufficiale.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al negozio